I parchi divertimento

I principali parchi divertimento sul Lago di Garda

Gardaland

Castelnuovo del Garda - Verona
Biglietti scontati acquistabili in reception previa disponibilità

Il Parco divertimenti Gardaland, il più grande d'Italia, si sviluppa a ridosso del Lago di Garda, e offre oltre 35 attrazioni su una superficie di 35ha. Lasciati travolgere da un fiume di fantasia, avventura e adrenalina, per piccolo sognatori, per gli avventurieri di ogni età e per gli amanti del brivido.
Visita il sito internet

Movieland Park

Lazise - Verona
Biglietti scontati acquistabili in reception previa disponibilità

Movieland, inaugurato nel 2002, è stato il primo parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema ad essere realizzato in Italia. Ispirato ai celebri parchi Universal Studios americani, Movielandsi estende su una superficie di oltre 100.000 mq e offre più di 20 attrazioni, tra giostre e spettacoli, ambientate tra i set cinematografici di films famosi.

Tra le attrazioni principali di Movieland sono da segnalare lo spettacolare stunt show ispirato al film Rambo e OverDrive, la tetra "Horror House" che regala oltre 10 minuti di adrenalina pura in un percorso che si snoda tra i set del cinema Horror più conosciuti, la corsa sfrenata a bordo dei potentissimi motoscafi di "Kitt Superjett" e la spericolata avventura con imponenti camion fuoristrada a 6 ruote motrici di "Magma 2.1", un'attrazione unica nel suo genere. Gli Ospiti di Movieland più coraggiosi troveranno pane per i loro denti sulle nuove montagne russe sospese "Diabolik", sull'altissima torre di caduta "Hollywood Action Tower" e sulla vorticosa attrazione "The Tomb Rider Machine".
Visita il sito internet

Caneva Aquapark

Lazise - Verona
Biglietti scontati acquistabili in reception previa disponibilità

Caneva Aquapark è lo storico parco acquaticodi Canevaworld, uno dei più tematizzati d'Europa, e offre in un'area di circa 100.000 mq. numerose attrazioni immerse nel verde ed ambientate in un'atmosfera caraibica con piscine di acqua cristallina, palme e spiagge di sabbia bianchissima. Tra le leggendarie attrazioni di Caneva Aquapark ci sono alcuni tra gli scivoli più mozzafiato del mondo come l'adrenalinico "Stukas BOOM", che permette di lanciarsi da una botola su una doppia pista quasi verticale e alta 32 metri, oppure "Twin Peaks", le ripide e velocissime montagne russe acquatiche. Non mancano poi le aree relax dove si può provare l'emozione di camminare a piedi nudi nella sabbia calda caraibica, farsi cullare dalle onde nelle tranquille acque della baia, rilassarsi al sole o sotto uno dei tanti ombrelloni oppure partecipare ai divertenti momenti di animazione proposti dallo staff artistico di Movieland.
Visita il sito internet

Parco natura viva Zoo Safari

Pastrengo - Verona
Biglietti scontati acquistabili in reception previa disponibilità

Il Parco Natura Viva è un parco faunistico posto a Bussolengo, in provincia di Verona. Vi si trovano molte specie a rischio, che il parco cura, per poi reinserire in libertà. Da anni il parco partecipa a numerosi progetti di conservazione per la tutela e la salvaguardia di flora e fauna in via d'estinzione.
Visita il sito internet

Parco termale del Garda - Villa dei Cedri

Colà di Lazise - Verona

ll “Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri” è una “SPA naturale” di 13 ettari immersa tra piante rare e alberi secolari dove si trovano laghi piscine con idromassaggi, fontane e cascate, tutti con acqua termale calda che scaturisce da due falde a 200 e 160 mt di profondità. Il Parco offre strutture e servizi ideali per il benessere di corpo e mente. Nel Lago Principale e nella Piscina la temperatura dell’acqua termale viene mantenuta attorno ai 33-34 C° con vasche che raggiungono anche i 37- 39 C°. Nel Piccolo Lago la temperatura viene abbassata attorno ai 29-30 C° per differenziare l’offerta di balneazione e per chi desidera il freddo ci sono anche le antiche vasche di marmo con l’acqua fredda (e/o il ghiaccio) predisposte per la crioterapia.
Visita il sito internet di Villa dei Cedri - Parco termale del Garda

Parco Giardino Sigurtà

Valeggio sul Mincio - Verona
Biglietti scontati acquistabili in reception previa disponibilità

Il Parco Giardino Sigurtà è una spettacolare oasi verde di 600.000 mq, situata a Valeggio sul Mincio, a pochi chilometri dalle rinomate località turistiche del Lago di Garda e dalla città di Verona. Incantevoli panorami, lussureggianti tappeti erbosi, laghetti con pesci tropicali, alberi secolari e magnifiche fioriture di Tulipani, Iris, Rose, Ninfee e Aster, che si alternano durante tutte le stagioni dell'anno, rendono il Parco Sigurtà una meta particolarmente apprezzata dagli appassionati di botanica e fotografia naturalistica e adatta alle famiglie che qui possono trascorrere alcune ore rilassanti, in un ambiente naturare molto suggestivo e tranquillo. Negli ultimi anni, il Parco Sigurtà si è aggiudicato i prestigiosi riconoscimenti di "Secondo Parco Più Bello d'Europa", "Parco Più Bello d'Italia" e "La fioritura più bella d'Italia". La grande area verde può essere visitata a piedi, in bicicletta e con golf car a noleggio, seguendo i diversi itinerari proposti, oppure a bordo di shuttle elettrici da 13 posti o del trenino che compie l'intero giro del Parco in circa mezz'ora.
Visita il sito internet