Le attrazioni

Le 10 cose da fare sul Lago di Garda

Giro in battello dal porto di Lazise

Lazise - Verona

Il lago di Garda offre la possibilità di ammirare le sue bellezze e muoversi in maniera rilassante e gradevole, grazie alle linee di navigazione che collegano le più importanti cittadine lacustri. La navigazione sul lago di Garda è un servizio pubblico di linea dipendente dal Ministero dei Trasporti, in attività fin dal 1827. Per chi vuole viaggiare velocemente sono disponibili aliscafi e catamarani mentre chi vuole godersi la tranquillità del lago può servirsi delle più lente motonavi.
Informazioni e ticket

Medieval Times - Restaurant&Show

Lazise - Verona
Biglietti scontati acquistabili in reception previa disponibilità

Preparatevi a fare un tuffo nel passato e a riviverne le magiche atmosfere! Quattro cavalieri, con l’aiuto di scudieri e alfieri si sfidano in giochi di abilità a cavallo e combattimenti corpo a corpo nel tentativo di conquistare la mano della principessa. La forza del tifo per il proprio cavaliere influenzerà di certo l’esito del torneo. Il Re vi invita a prendere posto al succulento banchetto cucinato per tutti voi, ospiti del Regno. Squillino le trombe: che abbia inizio il torneo!
Informazioni e ticket

Funivia Malcesine - Monte Baldo 1800 mt

Malcesine - Verona

Un sogno colorato di azzurro da Malcesine alla sommità del Monte Baldo. L’azzurro del Lago di Garda che si fonde con quello del cielo in un panorama straordinario che si offre alla vista in tutta la sua ampiezza: dalle cime innevate delle Alpi, ai netti profili delle montagne più vicine fino alla dolcezza della pianura. Così la funivia “vola” in pochi minuti fino a quasi 1800 metri di quota, con le sue cabine rotanti capaci di suscitare sempre nuove emozioni.
Informazioni e ticket

Affi Kart Indoor

Affi - Verona

Pista coperta sul lago di garda su due livelli, lunghezza totale 450m con kart PER BAMBINI ED ADULTI dai 120cc ai 390 cc a scoppio.
Visita il sito internet

Jungle Adventure Park

San Zeno di Montagna - Verona

Jungle Adventure è stato il primo parco attivo realizzato in Italia da un idea tutta francese che coniugava il Parcour con la natura delle foreste. Parco Attivo perchè è un tipo di divertimento che non viene subito passivamente dal fruitore bensi vissuto fisicamente. Questo comporta oltre che un impegno fisico una dose di concentrazione e coordinamento notevoli. Tutto ciò e vissuto all'aria pura ovvero un Divertimento sano, consumando Calorie ed eliminando così le Tossine che accumuliamo in città ed al lavoro. Anche i più piccoli hanno il loro spazio dedicato. L'attività comprende dotazioni di sicurezza, briefing con simulazione giochi aerei, sorveglianza al suolo. Consigliati abbigliamento e calzature casual. materiali certificati a norme CE. Possibilità di stage per aziende, anche seminari formativi, organizzazione convegni e meeting, eventuale sistemazione alberghiera con piscina, tennis, golf.
Visita il sito internet

Castello Scaligero di Lazise

Lazise - Verona

Il castello scaligero di Lazise è una rocca medievale di epoca scaligera posta a difesa dell'antico borgo lacustre di Lazise

Santuario Madonna della Corona

Ferrara di Monte Baldo - Verona

Il santuario della Madonna della Corona, è situato a Spiazzi, sul confine fra Caprino Veronese e Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona, in un incavo scavato nel monte Baldo.

Grotte di Catullo - La villa romana

Sirmione - Brescia

L'area archeologica delle Grotte di Catullo conserva al suo interno i resti di una delle maggiori ville residenziali dell'Italia settentrionale. Collocata in una posizione eccezionale, sulla punta della penisola di Sirmione, domina dall'alto dello sperone roccioso l'intero bacino del Lago di Garda. La villa occupa un'area di circa 2 ettari ed è circondata da uno storico uliveto composto da oltre 1500 piante. All'interno dell'area archeologica, dal 1999 è aperto il piccolo ma rilevante Museo archeologico di Sirmione, che espone reperti provenienti da Sirmione e da alcuni siti del basso Garda.